Back to Seventies☮️

Per tornare indietro negli anni, non c’è bisogno della macchina del tempo! È sufficiente dare un’occhiata alle passerelle…

Dalle sfilate emerge infatti, forte e chiara, una tendenza anni Settanta! 

A riprova della ciclicità della moda: capi che hanno segnato intere generazioni vengono periodicamente riproposti in chiave moderna, con quel “quid pluris” che non li fa mai apparire banali, ma “nuovi”, freschi ed accattivanti.

D’altra parte, Giambattista Vico docet: già nel XVIII secolo, con la sua celebre “Teoria dei corsi e ricorsi storici”, faceva notare come nella storia da sempre si contemplassero situazioni rievocative di periodi precedenti, seppur in forme diverse e con strumenti differenti, adeguati al momento attuale. 

Ecco, dunque, il ritorno alla ribalta di top ed abiti in crochet di cotone, pantaloni a zampa, motivi floreali, fantasie psichedeliche, gonne ed abiti lunghi, sandali con plateau, jeans su jeans, tie&dye, foulard e bandane…la lista é lunga!

Io, per esempio, ho scelto un paio di pantaloni flare che ho abbinato ad una blusa inserita all’interno, a dei tronchetti con tacco, a degli occhiali rotondi e ad una fascia in stile hippie.

Peace&Love☮️

The author didnt add any Information to his profile yet

Leave a Reply

Instagram

Instagram has returned invalid data.