Ode al Barocco Romano per la pochette della Collezione PE22 di Francesca Laragione Handmade.

Eh, già! L’Estate sta, ormai, volgendo al termine… 

Quale accessorio migliore di una pochette color Tiffany per rievocare le nuotate nelle acque cristalline del mare o le passeggiate al centro di una Roma pressoché deserta ad agosto, con l’intento di riscoprire le bellezze della Capitale, tra cui le sue meravigliose fontane? 

Ed è proprio a queste ed, in particolare, alla Fontana di Trevi, che è ispirato il colore della pochette da me indossata. 

Realizzata in vera pelle italiana conciata al vegetale nel rispetto dell’ambiente – ma potete richiederla anche in pellame vegetale eco-friendly e cruelty free, ottenuto dalla lavorazione di fonti di origine vegetale e frutta – la pochette reca la firma di Francesca Laragione Handmade (http://flhandmadeinitaly.it ma la trovate anche su Fb ed IG con il nome di flhandmadeinitaly).

Trattasi di un fashion brand di manifattura artigianale italiana con sede a Roma, che crea borse ed accessori interamente fatti a mano, per una moda più sostenibile, utilizzando solo materiali in alta qualità made in Italy.

Le borse vengono realizzate con il metodo cucitura a mano punto sella, che offre una sutura più forte rispetto al tradizionale punto di blocco delle macchine. 

La pochette da me indossata fa parte della Collezione Haute/Couture PE22 ispirata al Barocco romano, interpretato in chiave creativa e contemporanea nelle forme e nei colori. 

Il risultato? Un mood elegante e ricercato

La collezione si contraddistingue per i motivi floreali, le linee arrotondate ed i colori vivaci (oltre al già menzionato verde acqua, troviamo il blu zaffiro, il rosa cipria, il viola, il rosso rubino, l’oro, il rosa scintillante ed il verde smeraldo). 

Alcuni modelli sono impreziositi da decori che riprendono l’estetica barocca, come i fiori realizzati in pietre sulla parte frontale delle pochette. 

Insomma…un omaggio al Barocco ed all’artigianalità italiana, vera e propria forma d’arte che gode di fama mondiale.

The author didnt add any Information to his profile yet

Leave a Reply

Instagram

Instagram has returned invalid data.